Non si ferma la guerra all’abusivismo edilizio nel territorio del Parco Nazionale d’Aspromonte. Un altro colpo, in questa direzione, è quello messo a segno qualche ora fa dai Carabinieri Forestale che all’interno di un’area ricadente nel Parco, in contrada Quinti, nelle campagne di Mammola, hanno eseguito degli accertamenti tecnici e dei rilievi, riscontrando delle irregolarità in materia di tutela ambientale e paesaggistica.
La zona sottoposta a vincolo
Nel corso delle verifiche si è accertato che si stava realizzando in zona un fabbricato senza alcun titolo abilitativo edilizio, in un’area tra l’altro sottoposta a vincolo ambientale, paesaggistico, idrogeologico e sismico.
Le presunte violazioni, documentate con sopralluoghi, foto e planimetriche, sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria e agli enti amministrativi competenti per le conseguenti valutazioni e provvedimenti ed hanno portato anche alla denuncia del proprietario del terreno.




























