Una tragedia ha scosso la comunità di Nicotera questa mattina, intorno alle 7. Lungo la strada provinciale che collega il centro abitato con la frazione Marina, un autobus di linea ha travolto un pedone in prossimità di una curva. L’impatto, violento, non ha lasciato scampo alla vittima.
Dinamica incerta
La persona deceduta è un giovane straniero di 25 anni che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe morto sul colpo. L’autista del mezzo pubblico si trova attualmente in stato di forte shock.
Le forze dell’ordine sono giunte immediatamente sul posto per effettuare i rilievi necessari a fare luce su quanto accaduto. Tra le diverse ipotesi al vaglio degli inquirenti, non si esclude purtroppo anche quella del gesto volontario.
Viabilità interrotta
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia locale per gestire l’emergenza e regolare il traffico. La circolazione lungo la provinciale risulta attualmente interrotta per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.
Il transito delle auto è stato deviato verso strade secondarie per evitare il blocco totale dell’area interessata dall’incidente.




























