Cutro, torna il festival “Voci dai Calanchi”

in Tempo liberoprovincia di Crotone
00:00 00:00

Il 10 agosto, a località Le Forche, nel territorio di Cutro, torna Voci dai Calanchi, il festival gratuito ideato e organizzato dall’Associazione Calanchi del Marchesato.

Non un semplice evento, ma un’esperienza immersa nel paesaggio, tra trekking sonoro, teatro, fotografia, arte contemporanea, musica e convivialità. Il programma prenderà il via con GeoFanie, un percorso guidato dal geologo Anton Giulio Cosentino, tra i sentieri e le creste d’argilla dei Calanchi, dove la terra diventa anche suono e racconto.

Nel corso della giornata spazio anche a La nascita del cunto di Carlo Gallo, alla mostra fotografica Madre Terra di Angela De Lorenzo e alle opere artistiche di Giovanni Manfreda e Vittoria Iembo. Al calar del sole arriverà la musica di Stefano Saletti & Banda Ikona, seguita dal live set di Eva Geist con il VJing di Antonio Martino.

La parte conviviale sarà affidata a Bounty Pub e Calanchi del Marchesato, con sapori del territorio e vini biologici. Il festival, interamente autofinanziato, si svolge con il patrocinio del Comune di Cutro e nasce dal desiderio di restituire valore a un paesaggio unico, da vivere e raccontare.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.