Calcio, Promozione. Beffa finale per il Rende che subisce la rimonta dell’Acri

in Sportprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Un pomeriggio segnato dal maltempo sul prato del Marco Lorenzon ha regalato emozioni e grande agonismo nella seconda giornata di campionato di Promozione, Girone A. I padroni di casa del City Rende partono subito con forte determinazione e sfiorano il vantaggio già nei primi minuti, quando Tuoto centra in pieno un palo clamoroso.

Dominio e legni colpiti

La pioggia battente condiziona la manovra, ma la svolta dell’incontro arriva al 23 del primo tempo, quando la Virtus Acri rimane in dieci uomini per l’espulsione di Mancini. I ragazzi allenati da mister Perrelli provano ad approfittare dell’uomo in più spingendo con continuità grazie alle iniziative di Sidoti, Chirico e Formosa.

Un secondo legno, questa volta colpito da Francesco Perrelli, nega ancora la gioia del gol ai biancorossi, mandando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di parità.

La svolta e la parità

Nella ripresa l’equilibrio si ristabilisce anche dal punto di vista numerico: al minuto 11 il portiere biancorosso Samuele Perrelli tocca la palla con le mani all’esterno della propria area di rigore, incassando il cartellino rosso.

Gli ospiti guadagnano fiducia con l’ingresso di Sicilia tra i pali di casa. Il match sale di tono e il City Rende riesce finalmente a sbloccare il risultato al 34 del secondo tempo, grazie alla stoccata vincente di Costanzo, lesto a capitalizzare un preciso passaggio di Otranto Godano.

Il vantaggio sembra mettere al sicuro la vittoria, ma la Virtus Acri non si arrende e al 42 trova il pareggio con Castellano, bravo a superare l’estremo difensore avversario. L’ultimo assalto guidato da Otranto Godano si spegne sul fondo, sigillando un 1-1 colmo di rammarico per i rendesi.

Lo sguardo alle coppe

Nonostante l’amarezza per due punti sfumati proprio quando l’incontro volgeva al termine, la formazione biancorossa conserva la propria striscia positiva, arrivando al quarto risultato utile consecutivo tra le varie competizioni.

Non c’è tuttavia tempo per rimuginare, poiché l’agenda riserva subito un altro banco di prova fondamentale. Tra pochi giorni i biancorossi torneranno nuovamente davanti al proprio pubblico per disputare la sfida di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti.

Sul terreno di gioco di casa arriverà la compagine del Cotronei, per un appuntamento infrasettimanale che richiederà massimo concentramento e voglia di riscatto immediato.

IL TABELLINO

    • City Rende F.C.: S.Perrelli, Pansera, Falbo, Petrungaro, Chirico, Formosa, F.Perrelli, Tuoto (Otranto Godano, 24’ st), Pepe (Costanzo, 28’ st), Sidoti (Sicilia, 12’ st), Pisani (cap, Pignataro, 37’ st). All. M.Perrelli. A disposizione: Buongiorno, Boito, Livadoti, Romano, Vivacqua.
    • Asd Virtus Acri: Pellegrino, Benvenuto, Ant.Crispino, Molinari (Molinari, 38’ st), Perri (cap), Castellano, R.Algieri (Martinez, 34’ pt), Puscas (Conde, 34’ st), And.Crispino (Perrotta, 24’ st), Mancini, Rimola (De Marco, 12’ st). All. Pascuzzo. A disposizione: S.Algieri, Perrotta, Mughetto, Bertini, Stumpo, Pastore, Conde.
    • Arbitro: Cersosimo (Suraci-Farina)
    • Marcatori: 34’ st Costanzo (R), 42’ st Castellano (A)
    • Ammoniti:17’ pt Pepe (R), 20’ pt Molinari (A)
    • Espulsi: 23’ pt Mancini (A), 11’ st S.Perrelli (R)
    • Minuti di recupero: 4’ pt, 4’ st
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.