100 anni di Margherita Hack, valore bollato commemora la nota astrofisica

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

Cento anni fa, esattamente il 12 giugno del 1922, nasceva a Firenze Margherita Hack, (morirà a Trieste il 29 giugno 2013) l’astrofisica italiana forse più conosciuta dal pubblico dei non addetti ai lavori non soltanto per le sue doti di scienziata e le sue apparizioni in televisione ma anche per la schiettezza con cui demoliva i luoghi comuni e quel che di più antiscientifico ormai andava emergendo in una opinione pubblica sempre più confusa e pronta a considerare scientifiche le più diverse, e spesso strampalate, teorie.

Nel 1998, grazie alla Prof.ssa Angela Mesiano, alla studiosa fu conferito il Premio Anassilaos e Hack può a ragione essere considerata tra le personalità più insigni alle quali tale riconoscimento è stato attribuito.

Per l’occasione, ieri, è stato emesso un valore bollato che ne celebra il centenario della nascita. L’Associazione Anassilaos si propone di ricordarne la figura con uno specifico incontro e con una speciale cartolina filatelica.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.