Affidato socio onorario dell’Associazione Calabro Lombarda
Venerdì 7 novembre, alle 10,30, presso lo showroom “Michele Affidato Orafo”, sito in Crotone, Piazza Pitagora, il maestro orafo crotonese Michele Affidato sarà insignito della nomina di Socio Onorario dell’Associazione Calabro Lombarda.
Saranno presenti il presidente Salvatore Tolomeo (membro del direttivo della Consulta calabresi nel mondo, il presidente emerito fondatore, Alessandro Garofalo ed il socio onorario Domenico Piraina (Direttore generale del Polo museale e dei Musei scientifici di Milano).
Nell’occasione della consegna, l’orafo Michele Affidato intende condividere questo riconoscimento con la sua terra ed assieme all’Associazione Calabro Lombarda farsi portavoce per un ponte di collegamento della Calabria con la Lombardia.
Interverranno sul tema “I Calabresi e la loro operosità in Calabria, in Italia e nel mondo, per una sinergia che possa portare sviluppo culturale sociale ed economico” Mons. Domenico Graziani, arcivescovo di Crotone - Santa Severina; Maria Tirone, prefetto di Crotone; Antonella Stasi, presidente F.F. della Regione Calabria; Peppino Vallone, presidente della Provincia di Crotone; Salvatore Tolomeo - Presidente dell’Associazione Calabro Lombarda; Domenico Pirain.