L’orafo Michele Affidato nominato socio onorario dell’Associazione Calabro Lombarda
L'Associazione Calabrolombarda di Milano ogni 10 anni conferisce ad una personalità calabrese, "Vanto della Calabria in Italia e nel mondo", la nomina di socio onorario.
Dieci anni fa la scelta è ricaduta sulla figura del Dott. Domenico piraina, originario di Platania.
A Milano è Direttore Generale di Palazzo Reale e dei Musei Cittadini e Responsabile Cultura del Comune di Milano.
Il suo forte legame affettivo alle origini lo ha portato sempre a mettere in evidenza, unitamente alle prestigiose mostre da lui dirette a Milano, la cultura e i grandi personaggi calabresi come Mattia Preti e Mimmo Rotella.
Il prossimo impegno è indirizzato alle figura di Cicco Simonetta da Caccuri e Cassiodoro da Squillace, possibilmente in concomitanza con Expo 2015.
Oggi il personaggio prescelto per la prestigiosa nomina di socio onorario è il Maestro Orafo Michele Affidato.
La sua opera artistica e professionale in Italia e nel Mondo ha rinnovato nei Calabresi tutti l'orgoglio di appartenere ad una terra madre di cultura, storia, dignità e di talenti come il Maestro Affidato che diffondono ovunque la calabresità onesta, operosa e protagonista dello sviluppo socio-economico in Italia e all'Estero.
Per l'alto contributo che il Maestro Affidato ha dato e darà a questi valori, arricchiti dalla sua personale umanità, l'Associazione Calabro Lombarda ha deliberato di conferire la nomina di socio onorario.