Coordinamento Riferimenti: nasce l’altra politica dell’area Gerbera Gialla
Il Coordinamento nazionale antimafia Riferimenti apre un area alla politica. Sara' l'area della Gerbera Gialla,ispirata ai principii fondanti dell'Atto Costitutivo dell'associazione.
L'iniziativa nasce dalla necessità di rifondare e dare nuova linfa alla politica divenuta grigia e per certi versi inaffidabile. L'obiettivo primario e' quello di apportare pulizia e rinnovamento nelle Istituzioni e nell'ambiente politico .
La disaffezione della gente manifestata con l'astensione dalle urne è dettata dalla disillusione e dalla scarsa credibilita' di una classe dirigente che ha bisogno piu' che mai di darsi serie regole e cambiare pelle e sostanza. Dell'area Gerbera gialla faranno parte sia aderenti ,iscritti ai partiti che simpatizzanti ed esterni,tutti però animati da una comune esigenza di cambiamento.
Molti i nomi che da nord a sud entreranno a far parte della compagine. Su invito della Presidente Adriana Musella ,ha accettato di apportare un suo contributo al nescente laboratorio anche la consulente della Conmmissione parlamentare antimafia Angela Napoli.
In Calabria ,come in altre regioni,l'altra politica dell'area Gerbera Gialla,avra' un proprio referente per ogni provincia.
Un 'apposita conferenza stampa è convocata per lunedì 10 novembre alle ore 10,30 presso la sede del Coordinamento Riferimenti a Reggio Calabria.