Karate, buona la prova dei giovani esordienti AKC al 25° Gran Premio

Crotone Sport
Gli esordienti con i medagliati

Sabato 22 e domenica 23 il PalaPellicone di Ostia ha ospitato il 25° Gran Premio Giovanissimi di Karate. Oltre 400 gli atleti che hanno partecipato da tutte le regioni d'Italia affrontandosi nel kata e nel Kumite sui 5 tappeti di gara. L’asd Accademia Karate Crotone è stata presente alla kermesse nazionale con gli Atleti Gaetano Pasquale, Crugliano Gennaro e Pipita Ylenia che si sono confrontati con coraggio e determinazione accumulando una notevole dose di esperienza.

Una nota di merito va fatta al giovanissimo Pasquale Gaetano, punta di diamante del settore giovanile il quale pur febbricitante è riuscito ad arrivare in finale di poule facendo sperare il M° Rosario Stefanizzi di un quasi sicuro podio. Purtroppo proprio in quel fatidico momento ha preso il sopravvento la stanchezza accumulata facendo notare un calo psico-fisico che gli ha tolto la lucidità necessaria perdendo per 3-2 e quindi per un soffio l’accesso alla finalissima. Anche il recupero per il bronzo è andato male relegando il pitagorico ad un pur onorevole 5°posto.

Diversamente invece l’avventura di Gennaro Crugliano, ed Ylenia Pipita che non sono riusciti a superare le eliminatorie anche se a dire il vero hanno ceduto di misura ai pur bravi avversaria che a loro volta hanno perso l’incontro successivo togliendo la possibilità di un eventuale ricupero ai giovanissimi crotoniati. Tutto sommato è stata una bella competizione ha detto il M° Stefanizzi, bisogna ancora lavorare un bel po’ con i giovanissimi ma, comunque, siamo sulla buona strada.

“Ci resta l’orgoglio – sottolinea il M° Enzo Migliarese- di essere stati tra i protagonisti dell’evento e di aver avuto la possibilità di gioire assieme a tutta la compagine calabrese presente per i due terzi posti di Manuel Ombres del Prosport Tirrenico Lamezia nella categoria-61 kg e Giovanni Fasano del Karate San Marco Argentano nei -75kg ai quali va il merito della conquista delle uniche due medaglie di Bronzo calabresi ed arricchito il loro personale palmares oltre a quello di Karate Calabria per il Mondo”.