Sicurezza: controlli Polizia, 2 arresti e 11 denunce

Crotone Cronaca

Nell’ambito dei servizi volti a fronteggiare il fenomeno della criminalità la Polizia di Stato, negli ultimi cinque giorni, su impulso del Questore della Provincia di Crotone Luigi Botte, ha intensificato i servizi di controllo del territorio con la partecipazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza.

Nel corso dell’attività, alla quale hanno partecipato circa 30 uomini, sono stati effettuati posti di controllo nei punti più sensibili del territorio urbano e della periferia, finalizzati alla prevenzione dei reati, quali furti, scippi e rapine, comunemente detti reati “predatori”. I servizi sono volti anche a contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina, il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione, nonché la presenza di parcheggiatori abusivi, in questo centro.

Nel corso dell’operazione sono state effettuate: 11 perquisizioni domiciliari; sono state identificate 500 persone; controllati 160 veicoli; sanzionate 5 persone per violazioni del Codice della Strada; controllate 30 persone sottoposte a misure restrittive.

Nel corso dell’attività sono stati arrestati Pasquale Vatalaro, crotonese, 51enne, in esecuzione ad un’Ordinanza del Tribunale di Crotone e Emilio Poerio, 54enne, che sarebbe responsabile dei reati di resistenza, violenza, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Sono stati denunciati in stato di libertà: G. A., crotonese, 23enne, e V. F., 27enne, per il reato di furto aggravato di cavi di rame. P. S., moldavo, 40enne, per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. M. D., 47enne, M. A., classe 19enne, P. L., 42enne, crotonesi, per il reato di alterazione del patrimonio naturale, della flora e della fauna.

P. F., crotonese, 25enne, per il reato di resistenza, violenza, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento; P. R., Cirò M., 26enne, e L. G., Cirò M., 52enne, per il reato di raccolta, partecipazione e pubblicità di allibratori esteri non autorizzati ad operare sul territorio in quanto privi di concessione a.a.m.s. B. A. B., nato in Guinea 35enne, in atto domiciliato in Isola di Capo Rizzuto (KR) presso il C.A.R.A. di Sant’Anna, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., per inosservanza all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. G. P., crotonese, 35enne, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., per inosservanza all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

P. L., crotonese, 55enne, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., per inosservanza all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria; T. N., crotonese, 35enne, attualmente sottoposto alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza per la durata di anni due, per inosservanza all’obbligo di presentazione presso questi Uffici nel giorno indicato; A. F., crotonese, 29enne, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., per inosservanza all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.