Karate: Marchio e Lo Iacono dell’AKC convocati al 3° seminario Nazionale
È con grande orgoglio – esordisce il M° Enzo Migliarese - comunicare che gli Atleti dell’ASD Accademia Karate Crotone Emanuel Lo Iacono ed Andrea Marchio sono stati oggetto della terza convocazione da parte della Commissione Tecnica Nazionale Giovanile della Fijlkam, per prendere parte al 63° Seminario Nazionale di Kumite e 64° Seminario Nazionale Kata. I Seminari avranno luogo dal 19 al 21 dicembre 2014 presso l’ Istituto di Polizia per Ispettori I.P.I. di Nettuno (RM).
Il M° Rosario Stefanizzi, che sarà presente anche fra i Tutor, ha programmato col M° Enzo Migliarese una ulteriore serie di allenamenti di rifinitura basati sui seminari sostenuti precedentemente, proprio per mettere in evidenza il programma di lavoro che in questo ciclo è finalizzato alla “verifica del livello tecnico-fisico” degli Atleti. Per questo motivo nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 dicembre i due giovani pupilli dell’AKC hanno invertito la programmazione ed hanno effettuato un tour de force mattutino e serale in sede, proprio per mettere a punto strategie atte a cogliere e soddisfare le esigenze indicate.
Gli allenamenti dei seminari – sottolinea il M° Stefanizzi – oltre ad essere specifici, di alto livello e rivolti ai migliori atleti italiani convocati in queste classi e categorie, si svolgono sotto la guida dei componenti della Commissione Nazionale Attività Giovanile e dei Collaboratori Tecnici Federali, pertanto, sia Marchio che Lo Iacono dovranno dare il massimo per mettersi nella giusta evidenza.
Gli allenamenti federali inizieranno alle ore 15.00 di venerdì 19 dicembre 2014 e si concluderanno nel primo pomeriggio di domenica 21 dicembre 2014, dopo la consegna dei programmi di allenamento e all' indicazione, sia ai Tecnici Sociali che agli Atleti, delle linee guida ai fini di ottimizzare gli allenamenti nelle proprie sedi e migliorare la prestazione degli atleti in previsione di un eventuale impegno internazionale.