Rende: Pasqua rivolgere appello alle associazioni di volontariato
Gentili volontari/e, Vi scrivo perché a voi arrivi l'invito da parte dell'assessorato all'associazionismo che rappresento. [..] Credo che attraverso questo prima riunione sarà possibile monitorare ed aggiornare costantemente le necessità utili a mantenere ben saldo l'impegno verso le fasce più deboli e verso un territorio che va incontro oggi a nuove emergenze in ambito sociale, sanitario, assistenziale, culturale, sportivo, di protezione civile ed ambientale. Realizziamo insieme la nostra idea di città, partecipiamo in maniera attiva alla sua costruzione". Questo l'appello che l'assessore Marina Pasqua ha voluto rivolgere personalmente alle associazioni di volontariato che operano a Rende indirizzando loro l’invito a partecipare al primo appuntamento tenutosi lo scorso 23 dicembre in municipio.
Un incontro proficuo e partecipato da cui è emersa unitaria la volontà di costruire una rete di associazioni rendesi attraverso cui lavorare in sinergia e, altresì, l’idea di creare una “casa delle associazioni” per avere uno spazio dove poter dialogare e confrontarsi.
“Attraverso una progettazione partecipata –ha affermato Marina Pasqua durante il suo intervento- sarà possibile cooperare per il benessere dei cittadini. Questo è l’inizio di una serie di riunioni periodiche, un lungo percorso che spero porterà alla realizzazione di una anagrafica delle associazioni ed alla realizzazione di una consulta poiché ritengo l’apporto del vostro operato fondamentale per la crescita individuale e collettiva della nostra comunità”. Per chi volesse partecipare ai prossimi tavoli tecnici che, per ambiti, l’assessorato all'associazionismo convocherà a breve, si può aderire attraverso la mail istituzionale: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.