Accademia Karate Kroton ai seminari di San Marco Argentano
L’Accademia Karate Crotone ha ripreso l’attività del nuovo anno prendendo parte al 1° e 2° incontro regionale CTR con Atleti appositamente convocati dal M° Stefanizzi, vale a dire Fabio Greco, Angelo Arditi, Emanuele Genovese, Andrea Marchio, Emanuel Lo Iacono, Pasquale Gaetano, Gennaro Crugliano, Nicholas Mendicino, Cristiana Crugliano, Francesca Lumare ed Ylenia Pipita.
La rilassante località di San Marco Argentano, dove si sono tenuti gli appuntamenti del 5 e dell’11 e gennaio per gli Atleti del Centro Tecnico Regionale (CTR) di karate, è stato un momento ancora una volta piacevole. Una bella e panoramica vista sulle lievi colline verdeggianti del “Centro Tecnico Provinciale Fijlkam”, diretto dal M° Luciano Dichiera, che ha ospitato ed organizzato il raduno, è stata sicuramente di grande stimolo per tutti i convenuti che hanno potuto svolgere l’attività in un ambiente suggestivo e piacevole. A dare risalto all’evento la presenza nel primo raduno del Presidente regionale Fijlkam M° Gerardo Gemelli. Un nutrito numero di Atleti ha seguito con interesse gli allenamenti che, sotto la direzione del M° Enzo Migliarese, Responsabile del Centro Tecnico Regionale, sono stati guidati dai Maestri Rosario Stefanizzi e Francesco Bellino.
I Docenti incaricati hanno svolto il lavoro tecnico, coadiuvati dai Collaboratori Tutor presenti, in funzione di alcune novità arbitrali spiegate dall’ Arbitro Mondiale Giuseppe Notarianni e dall’UdG Internazionale Vincenzo Martino. Sono state ore intense, dedicate a tattica e tecnica, molto apprezzate dove si sono colmate diverse lacune e creato i presupposti per una sempre più professionale ed aggiornata preparazione sia degli Atleti che dei Tecnici calabresi di karate, fiore all’occhiello del Comitato Regionale Fijlkam.
Oltre all’impegno profuso nel campo specifico vale la pena sottolineare l’affiatamento e l’amicizia che corre nell’ambiente del karate. Particolarmente lieta la seconda giornata trascorsa all’insegna di un sano allenamento incorniciato da un amichevole divertimento. Soddisfatti infine il Presidente della FIJLKAM Calabria M° Gerardo Gemelli ed il Responsabile del CTR M° Migliarese che complimentandosi con Tecnici ed Atleti per l’ottima riuscita del raduno si sono impegnati, assieme al M° Dichiera, a rendere ancora più gradevole il soggiorno dei prossimi incontri.