Droga: arrestato 49enne reggino per detenzione di eroina

Reggio Calabria Cronaca
eroina.jpg

Con il nuovo anno prosegue con ancora maggior vigore l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria.

Il primo del 2015 a cadere nella rete, è stato Ignazio Vita, 49enne reggino, che è stato sorpreso dai militari della Stazione di Rione Modena in possesso di circa 7 grammi di eroina. L'uomo è stato intercettato in Via Sbarre Centrali a bordo di un’autovettura Mini Cooper e, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, in una tasca del suo giubbotto sono stati scoperti 6 involucri contententi la droga (confezionati con carta del tipo bugiardino farmacologico).Dell'altro stupefacente è stato poi scoperto in un'autovettura parcheggiata nelle vicinanze e della quale l'uomo era in possesso delle chiavi. 5 involucri della stessa sostanza erano posizionati ai piedi del seggiolino anteriore lato guida.

Il presunto “pusher” è stato immediatamente arrestato e condotto presso la caserma di Viale Calabria per essere successivamente accompagnato davanti al Gip, il quale ha convalidato l’arresto - per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti - e ne ha disposto gli arresti domiciliari, anche alla luce di altri precedenti specifici a suo carico.