Non paga indennità a dipendenti e ne chiede il rimborso, imprenditore denunciato
Un danno all’Inps per circa 42 mila euro arrecato da una società che opera nella locride. È quanto scoperto dalla Guardia di finanza reggina durante dei servizi di contrasto alle frodi nel settore delle provvidenze erogate da Enti previdenziali ed assistenziali.
In particolare, i finanzieri di Locri, dopo aver esaminato della numerosa documentazione acquisita presso gli uffici della Direzione provinciale del lavoro e dell’Inps della provincia reggina, avrebbero rilevato che il rappresentante legale della società non avrebbe corrisposto ai dipendenti le indennità di maternità, malattia e assegni familiari. Oltre a non essere state anticipate ai dipendenti per conto dell’Ente previdenziale (così prescrive la legge) le indennità sarebbero state poi “artatamente evidenziate” dall’amministratore in modo da ottenerne indebitamente il rimborso.
Il rappresentante legale dell’azienda è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Locri per Indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.