I Socialisti incontrano i cittadini di Cetraro
Si svolgerà venerdì 23 gennaio, con inizio alle ore 17.30, presso la sala convegni del Palazzo Del Trono a Cetraro Centro, una iniziativa organizzata dal Partito Socialista di Cetraro in vista delle prossime elezioni comunali di primavera, dal titolo “la parola ai Cittadini”. L’obiettivo è quello di avviare una campagna di ascolto e di confronto con cittadini e associazioni che operano nel territorio, al fine di costruire una proposta politica partecipata e condivisa, anche in riferimento al nuovo ruolo che nel governo della città saranno chiamate a svolgere le donne.
Si chiuderà fra pochi mesi una legislatura che ha dato molte soddisfazioni ed ha fatto registrare risultati molto positivi, soprattutto sul piano delle realizzazioni e delle infrastrutture e nel campo culturale. Tuttavia su vari fronti permangono problematiche e criticità ataviche, soprattutto sul piano sociale e del lavoro, criticità che dovranno essere al centro del nuovo programma politico e che potranno essere più facilmente superate se vi sarà la partecipazione attiva della città. Un ruolo preminente in questo senso dovranno averlo le donne che, in base alle nuove norme di legge, dovranno essere presenti in maniera massiccia sia nelle liste elettorali per il rinnovo del consiglio comunale, nonché nelle future giunte che avranno il compito di amministrare la Città.
Per tutti questi motivi abbiamo inteso organizzare l’incontro a cui sono invitati a partecipare liberi cittadini, associazioni, agenzie sociali e forze produttive, ed in generale tutti coloro che intendono dare un contributo concreto e fattivo per la crescita della nostra comunità, attraverso la formulazione di proposte e di idee.
Lavoreremo in questa direzione, mettendo anche a disposizione il nostro partito per favorire la partecipazione di chi vorrà condividere il progetto politico che insieme alle altre forze politiche intendiamo proporre ai cittadini.