Cetraro, resoconto dell’incontro promosso dai Socialisti

Cosenza Politica

Si è svolta lo scorso venerdì 23 gennaio presso la sala convegni del Palazzo Del Trono a Cetraro Centro, una partecipata iniziativa organizzata dal Partito Socialista di Cetraro in vista delle prossime elezioni comunali di primavera, dal titolo “la parola ai Cittadini” finalizzata ad avviare una campagna di ascolto e di confronto con cittadini e associazioni del territorio.

Al tavolo della presidenza, oltre al segretario cittadino del Partito socialista, Marco Occhiuzzi, erano presenti Francesca Bianco, studentessa dei Licei di Cetraro, Franco Pascarelli, consigliere comunale e consigliere provinciale del PSI, e Fabio Angilica, assessore alla cultura del comune di Cetraro.

Il dibattito è stato apertoda Francesca Bianco, che nel suo efficace intervento si è soffermata tra l’altro sul nuovo ruolo e sulla responsabilità a cui saranno chiamate le donne nel nuovo governo della Città. Le conclusioni sono state tratte invece da Fabio Angilica. Nel suo intervento, dopo aver rimarcato i risultati conseguiti dall’attuale amministrazione, ha spiegato che gli obiettivi da raggiungere nel prossimo quinquennio richiedono partecipazione e condivisione ancora maggiore rispetto al passato. “Il momento della partecipazione è adesso, – ha concluso Angilica, rivolgendosi in particolare alle donne ed ai giovani presenti- ognuno dovrà sentirsi non solo coinvolto, ma legittimamente protagonista delle scelte che riguardano il futuro della nostra Città”.

“Siamo stati molto soddisfatti – ha dichiarato, al termine del dibattito, il segretario del PSI Occhiuzzi – per l’ampia partecipazione dei cittadini e dei rappresentanti delle forze politiche e delle associazioni che sono intervenuti all’iniziativa, e che hanno dato un importante contributo di idee. Proseguiremo nei prossimi giorni con incontri di questo tipo, perché è fondamentale e prioritario, per noi socialisti, costruire una proposta politica condivisa e partecipata, aperta al confronto ed al contributo di quanti, riconoscendosi nel progetto politico in fase di elaborazione, vorranno dare un contributo concreto per la crescita della Città”.

Notizia correlata