Cetraro, dal Patto Democratico al nuovo progetto per la Città

Cosenza Politica

"In vista delle prossime elezioni comunali di primavera, organizzata dalle forze politiche che costituiscono l’attuale maggioranza in seno al consiglio comunale di Cetraro, si svolgerà giovedì 5 febbraio, con inizio alle ore 17.30, presso la sala consiliare di Palazzo Pallottini a Cetraro Centro, un incontro-dibattito aperto a cittadini ed associazioni". E' quanto si lòegge in una nota di Marco Occhiuzzi Segretario PSI di Cetraro.

"L’incontro di giovedì sera - continua la nota - rappresenta una ulteriore tappa della campagna di ascolto e di confronto già avviata con cittadini e associazioni di Cetraro, attraverso le due iniziative pubbliche organizzate nelle scorse settimane rispettivamente dal Partito Socialista e dal Partito Democratico. Con questa iniziativa le forze politiche dell’attuale maggioranza intendono confrontarsi con la cittadinanza, stimolando e favorendo la partecipazione di quanti, riconoscendosi nel progetto politico in fase di costruzione, vorranno impegnarsi per dare un contributo diretto.

Siamo fortemente convinti della necessità di costruire una proposta politica che raccolga una condivisione ed una partecipazione ancora più ampia ed attiva rispetto al passato. Ciò perché gli obiettivi dei prossimi anni, da ottenere essenzialmente attraverso una azione congiunta di natura sociale e culturale, sono ambiziosi e puntano alla costruzione di una città solidale e coesa, che sappia fornire nuove opportunità soprattutto alle fasce sociali disagiate, nella quale sia alimentato il senso di appartenenza alla stessa comunità e vengano bandite le divisioni. Un ruolo fondamentale in tale azione dovranno svolgerlo i giovani e le donne, a cui ci rivolgiamo affinché possano essere protagonisti attivi delle future scelte che interesseranno la Città".