Calabria Etica: Bianca Maria Vitalone si è dimessa

Catanzaro Cronaca
Bianca Maria Vitalone

La dottoressa Bianca Maria Vitalone si è dimessa oggi dall’incarico (con contratto triennale) di capo-progetto del Piano di comunicazione istituzionale della Fondazione Calabria Etica. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, la Vitalone ha ritenuto necessario assumere questa decisione per "dipanare ogni dubbio che potesse in qualche modo mettere in discussione la sua professionalità" e legata al rapporto sentimentale con il presidente Ruberto.

“Una serie di attacchi mediatici mossi nei miei confronti - è scritto tra l’altro nella lettera di dimissioni - rendono incompatibile il sereno esercizio della mia attività professionale con l’alto valore istituzionale delle funzioni da me svolte. Tali attacchi mediatici hanno mero scopo di utilizzare la mia persona per denigrare e screditare il percorso politico e l’integrità morale di chi ha avuto la responsabilità e la guida di questo Ente fino all’attuale avvicendamento” .

Vitalone "con alto senso di responsabilità - sostiene - non intende fungere da bersaglio continuo, e certamente strumentale, in vista della competizione elettorale per le Amministrative di Lamezia. Non intende in alcun modo far prevalere logiche che diano adito ad attacchi contro la dignità della donna". Nel tutelare la propria immagine, l'ormai ex capo progetto dice di aver voluto assumere questa decisione "anche per rispetto del lungo, faticoso e meticoloso lavoro di quanti lavorano, e hanno lavorato negli ultimi anni, a fianco del dottor Ruberto. Così come, un pensiero particolare va ai collaboratori di Calabria Etica che profondono impegno e abnegazione quotidianamente nel loro lavoro; a chi non ha avuto rinnovato il contratto per la scadenza dei termini". A loro, la Vitalone, ha espresso solidarietà e vicinanza nella certezza che "il domani possa ridare nuove possibilità occupazionali".