Carabinieri: eseguiti tre ordini di carcerazione nel reggino
Nell’ultima settimana, i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno localizzato e arrestato tre soggetti destinatari di ordine per la carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria.
Nello specifico, i militari della Stazione di Cannavò, dopo giorni di ricerche, hanno rintracciato e arrestato Viktoria Laszlo, 30enne ungherese, in ottemperanza all’”ordinanza di custodia cautelare in carcere” emessa dalla Corte d’Appello di Napoli a seguito delle reiterate violazioni delle prescrizioni imposte con la precedente misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso la Stazione di Napoli Vomero, disposta per i reati di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. La stessa è stata associata presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria Arghillà.
Mentre, i carabinieri della Stazione di Catona, hanno arrestato Amato Romano, 45enne reggino, con diversi precedenti, il quale deve scontare la pena definitiva di mesi 9 di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di ricettazione, commesso a Reggio Calabria nel gennaio 2007. Al termine delle formalità di rito, il 45enne è stato tradotto presso la propria abitazione ove sconterà la pena.
Invece, la Stazione di Gallina ha notificato l’ordine di esecuzione pena a Simone Muggeri, 34enne reggino, il quale deve scontare una pena residua di mesi 8 e giorni 15 di reclusione poiché riconosciuto colpevole dei reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio commessi a Napoli nel novembre 2013. Lo stesso sconterà il residuo pena al regime di detenzione domiciliare.