San Giovanni. Si presenta la rivista “Calabria, noi nel mondo”
Sarà presentata al pubblico la nuova rivista “Calabria, noi nel mondo” venerdì 6 marzo alle 17, presso la sala convegni dell’antico borgo di San Giovanni in Fiore.
Il nuovo periodico, nato per unire idealmente i calabresi sparsi nel mondo, redatta e stampata nella capitale dell’emigrazione, avrà una tiratura iniziale di 1.200 copie e sarà spedita in tutte le nazioni, dove esistono associazioni di calabresi. Il giornale ha una redazione italiana ed una estera e gli articoli saranno in doppia lingua: italiano ed inglese. Editore è l’emigrato sangiovannese, l’avvocato Luigi Oliverio, direttore il giornalista Antonio Mancina.
Il periodico cartaceo avrà lo scopo di far entrare nelle case dei nostri emigrati e di far toccare con mano le varie realtà del territorio calabrese, mentre i nostri emigrati avranno la possibilità di farci capire come evolve la loro vita. “Calabria, noi nel mondo” vorrà essere uno dei pochi esempi concreti di esperimento di unione fra la Calabria e il mondo dei suoi emigrati.