Soveria Mannelli, anziano “svaligiato” dalla badante
Una donna bulgara di 53 anni e residente ad Acconia di Curinga è stata denunciata in stato di libertà per il reato di furto in abitazione e nei suoi confronti è stata avanzata la proposta di applicare il divieto di ingresso nel territorio di Soveria Mannelli.
Secondo i carabinieri la donna avrebbe svaligiato l'abitazione di un anziano dove lavorava come come badante. Dall’appartamento avrebbe portato via generi alimentari e capi di abbigliamento e dopo essere stata sorpresa è stata denunciata.
Durante un controllo per la segnalazione di un’auto sospetta nell'abitato della cittadina sono intervenuti i militari che hanno fermato e individuato una Bmw Serie 3 a bordo della quale vi erano cinque persone, tutte di nazionalità bulgara, che si sono giustificate affermando di essere lì proprio perché vi lavorava in zona una loro amica badante. Carabinieri però hanno deciso di perquisirli rinvenendo la refurtiva: la stessa è stata riconosciuta dall'anziano che, sul momento, non si era accorto di nulla; la donna, difatti, assunta da poco secondo l’anziano si era sempre dimostrata tranquilla.