Diamante, Pietro Sarubbi protagonista dello spettacolo “Seguimi”
Un appuntamento da non perdere nel fine settimana a Diamante, dedicato alla solidarietà ed in compagnia di un attore bravo ed intenso come Pietro Sarubbi. La Caritas dell'Unità Pastorale di Diamante ha organizzato per domani, sabato 28 marzo 2015, alle 18,30 al Cineteatro Vittoria di Diamante, l'evento culturale – religioso “Seguimi” e, come detto, con la presenza dell'attore Pietro Sarubbi interprete di Barabba nel film “The Passion” di Mel Gibson. Il ricavato delle offerte raccolte nel corso della manifestazione andrà alle iniziative che la Caritas porta avanti in favore dei bisognosi del territorio.
Come detto la carriera professionale di Sarubbi lo ha portato ad impersonare Barabba nella Passione di Cristo con la regia di Mel Gibson. Un'esperienza, come racconta l'attore sul suo sito ufficiale, che lo ha “condotto attraverso una forte conversione, descritta nel suo libro “La passione di Barabba” e che “l’ha reso protagonista di una maturazione interiore, passata da una varietà ineguagliabile d'esperienza di vita, che lo rendono sicuramente un uomo da conoscere”.
Oltre al film di Gibson l'attore ha un lungo ed importante curriculum teatrale e cinematografico e, inoltre, dal gennaio 2007 è docente di ruolo della Civica Scuola di cinema di Milano e della Civica Scuola d'Arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Dice Don Michele Coppa, Parroco della Chiesa Immacolata Concezione di Dimante: “Partecipare all'evento "Seguimi", promosso dalla Caritas dell'Unità pastorale di Diamante, significa confrontarsi con l'esperienza di chi cerca la verità e la luce e poi scopre di essere sempre stato cercato da Dio. É quanto ci vorrà dire Pietro Sarubbi”.