Torna la primavera, ancora qualche giorno e poi sole su tutta la Penisola
La tanto attesa primavera, dopo qualche piccolo sprazzo di calore dei giorni scorsi , dovrebbe ritornare grazie all’alta pressione delle Azzorre attesa sul nostro Paese e che vi sosterà per almeno una decina di giorni.
“Freddo, piogge e nevicate sopra i 400/700 metri interesseranno ancora le regioni adriatiche, dalle Marche centro-meridionali alla Puglia e buona parte del Sud” avverte ilMeteo.it, aggiungendo nelle sue previsioni che soffieranno “forti venti settentrionali che porteranno un abbassamento della temperatura diurna” mentre nel resto delle regioni è atteso tanto sole.
L'alta pressione, sempre secondo i metereologi del noto portale web, pian piano si allargherà sulle regioni centro-meridionali comportando precipitazioni molto isolate, ultimi addensamenti e “temperature in graduale aumento”. Nei giorni a venire, poi, il sole dominerà su tutte le regioni e le temperature torneranno a valori tipicamente primaverili.
"L'alta pressione della Azzorre proteggerà l'Italia almeno fino a domenica 12 aprile con temperature via via più miti, cederà temporaneamente verso il 14 aprile con qualche pioggia o temporale sui versanti adriatici, poi - sostengono da ilMeteo.it - riprenderà in mano le redini del Paese facendo arrivare il primo vero caldo della stagione".