Cultura: Rende aderisce al progetto # Io leggo perché#

Cosenza Attualità

Il Comune di Rende, in collaborazione con l’Università della Calabria e l’Associazione Culturale GueCi, aderiscono al progetto # Io leggo perché# per la promozione della lettura e del libro. Evento che vede uniti editori, grandi e piccoli, librai, di catena e indipendenti, biblioteche, scuole, università. La Giornata dell’Autore che si terrà oggi, 11 aprile ,presso la biblioteca civica di Quattromiglia, ore 17.00 si prefigge l’obiettivo di potenziare le biblioteche, invitare tutti alla lettura partendo dagli autori stessi.

Un’occasione anche per far conoscere chi scrive oltre che con loro contributo andranno ad arricchire la biblioteca civica di Rende- gli scrittori doneranno le proprie opere, così da permettere a chiunque ne volesse usufruire, di poterle consultare. A questa giornata della lettura interverranno il sindaco di Rende, Marcello Manna, l’Assessore alla cultura, Vittorio Toscano e Anna Laura Cittadino, Presidente dell’Associazione culturale “GueCi”.

Gli autori che hanno aderito all’iniziativa sono: Gaetano Caira, Angelo Canino, Vincenzo Ciofi, Filomena Costa, Carla Curcio, Brunella D’Angelo, Gianpiero Donnici, Andrea Fabiani, Rita Fiordalisi, Brunilde Gambaro, Mario Gelsomino, Giacomo Guglielmelli, Rosa Leale, Roberta Lorusso, Ornella Mamone Capria, Rosa Mazzei, Manuela Molinaro, Benito Patitucci, Ferdinando Romito, Antonio Strigari, Maria Marcella Vivacqua. L’evento sarà contornato dalla suggestiva mostra fotografica della talentuosa artista cosentina Stefania Sammarro, con la sua personale“Cercami tra le righe”.