Insediata commissione sul VI Centenario della nascita di San Francesco di Paola
Si è insediata ieri (mercoledì 15 aprile), presso il Palazzo della Provincia di Cosenza, la Commissione Provinciale sul VI Centenario della Nascita di San Francesco di Paola. La riunione è stata presieduta dal vice presidente della Provincia Lino Di Nardo. Erano presenti i consiglieri provinciali Graziano Di Natale, Gianfranco Ramunno, Franco Bruno, Antonio Nicoletti.
Al termine della discussione si è proceduto dell'elezione del presidente della commissione l'avv Graziano Di Natale e del vice presidente Antonio Nicoletti.
La commissione avrà il compito di promuovere l'evento del VI centenario dalla nascita della di San Francesco di Paola attraverso dei progetti che coinvolgano tutti i comuni della Provincia.
“Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi dato la possibilità di guidate questo impostante organismo istituzionale. – ha commentato Di Natale - Credo che ci siano le condizioni per mettere su progetti di sviluppo dei nostri territori intorno la figura di San Francesco di Paola. Non va poi sottaciuto che la Calabria ha da poco un altro Santo, San Nicola di Longobardi un bellissimo connubio che deve servire ad aiutare i processi di sviluppo che vogliamo portare avanti”.