Trofeo Kinder sport, exploit di Alice Ruggiu del Club velico Crotone
Prosegue l'ottima stagione del Club Velico Crotone mentre si avvicinano gli appuntamenti più importanti: le selezioni nazionali per gli Europei e i Mondiali nella classe Optimist, l'Italia Cup di Crotone nella classe Laser, valevole anch'essa per la qualificazione ai campionati internazionali.
A Varazze, nella seconda tappa del Trofeo Kinder sport, exploit di Alice Ruggiu, che con ottimi piazzamenti, fra i quali anche un sesto posto in una delle prove, conquista la medaglia d'argento nella classifica femminile.
Benissimo anche Demetrio Sposato, sesto assoluto con un secondo, un quarto e un quinto posto nelle singole prove. Alla sua prima regata nella categoria juniores, grande prova di maturità di Giulia Francis che non solo è riuscita a piazzarsi a metà classifica su oltre 120 partecipanti ma ha collezionato quattro buone prove tutte a cavallo della ventesima posizione. Eccellente anche la prestazione di Beatrice Sposato: la vincitrice del famoso Trofeo Campobasso ha collezionato anche un quarto posto giungendo alla fine ventunesima.
Nella terza tappa del campionato zonale Laser, che raggruppa gli atleti di Calabria e Basilicata, il Club Velico Crotone vince sia nei Radial che nei 4.7: ottimo test in vista dell'Italia Cup che si svolgerà nelle nostre acque e alla quale prenderanno parte oltre trecento atleti provenienti da tutta Italia. Fra i Radial, successo di Dariush Ghasemzadeh Esfahani, seguito da Bruno Valenti, entrambi del Club Velico. Terza Giuditta Funtò della Lega Navale di Crotone. Dietro di lei Sean Cuomo (Club Velico Crotone), Leo Bellassai (Lega Navale di Crotone), Giorgio De Luca (Club Velico Crotone).
Fra i 4.7, vince Matteo Verri (Club Velico Crotone), seguito da Giuseppe Congi (Lega Navale di Crotone) e Samuel Sacco (Club Velico Crotone). Quarto Mattia La Greca (Club Velico Crotone) e, dopo di lui, Matteo Calzona (Club Velico Crotone) quinto, Ersilia Vaccaro (Circolo Velico Lampetia di Cetraro) sesta, Alessandra Vicari (Circolo Velico Lampetia di Cetraro), Francesco Ajello (Circolo Velico Lampetia di Cetraro) e Marcello La Greca (Lega navale di Crotone) settimi a pari merito.
Prossimi impegni: a fine mese la selezione nazionale Optimist di Civitavecchia e l'Europa Cup Laser di Newport in Belgio.