Beatrice Sposato 2a assoluta al Trofeo Accademia Navale di Livorno
Seconda assoluta al Trofeo Accademia Navale di Livorno, oltre che prima nella classifica femminile: Beatrice Sposato, atleta del Club Velico Crotone, con una straordinaria sequenza di risultati fra cui due primi e due secondi posti su sei prove, scrive il suo nome nell'albo d'oro del prestigioso trofeo giunto alla 32ª edizione. L'evento si è svolto, come sempre, l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha registrato numerosissimi partecipanti.
Beatrice ha conquistato il secondo posto in classifica già al termine della prima giornata di regate e non è più scesa dal podio. Il secondo posto, fra l'altro, le vale di diritto l'ingresso nel gruppo dei migliori venti cadetti d'Italia, quelli che parteciperanno ai tre raduni nazionali previsti dall'Associazione Italiana Classe Optimist sotto la guida del coach Marcello Meringolo. Chance particolarmente meritata, se è vero che la giovane timoniera ha collezionato quest'anno molti ottimi risultati, a cominciare dal successo del prestigioso trofeo internazionale Marcello Campobasso organizzato dal Real Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli. "E' un crescendo di risultati che premiano il lavoro degli atleti, l'attenzione e la cura delle famiglie e l'attività del Club Velico Crotone, divenuto una realtà consolidata e vincente in soli due anni" dichiara soddisfatto il presidente della società sportiva Francesco Verri. "Sentivo dire che 'a Crotone non si può' e che 'al Sud non si può': evidentemente non era vero.
Perchè non solo abbiamo due squadre che primeggiano a livello nazionale nelle classi Laser e Optimist ma, dietro, c'è una scuola vela che ha già 'sfornato' altri dieci bambini pronti a divertirsi insieme ai primi. E le iscrizioni alla nuova scuola vela, che si svolgerà in spiaggia, al Gaviota, sono già aperte. Tutto questo mentre ospitiamo le squadre nazionali italiane, mentre organizziamo regate di primissimo livello, mentre comincia il count down per i Campionati Europei Optimist del 2016, per la prima volta al Sud'. Il merito? Di duecento soci convinti, ottimisti, operosi, liberi.