Parte da Spezzano Albanese il tour di “Origàmi di Versi e Scatti”

Cosenza Attualità
ciaros

Parte da Spezzano Albanese il tour di presentazioni del volume di Fotografia e Poesia “Origàmi di Versi e Scatti” firmato da Dario Broch Ciaros e Francesco Fusca. Il primo appuntamento, infatti, è stato fissato per domenica 10 maggio alle ore 18.30 presso la sala consiliare del comune arbëresh alla presenza di illustri ospiti.

Il testo, prodotto dalla locale editrice “edizioni Expressiva”, si pone quale scommessa e grande sfida editoriale del marchio spezzanese che, attraverso un progetto originale, vuole far conoscere due Arti così diverse ma al contempo gemelle, che si incontrano, si intrecciano e si fondono creativamente.

La poesia-prosa (prosa-poesia) di Fusca si scioglie a grappoli lungo un percorso di vita raccontato in versi che guardano all'Amore: all'Amare tra una Donna e un Uomo, alla Passione che è tormento e anche esaltazione della vita, e al Senso-nonSenso dell’esistenza umana.

Scritti che in circa dieci anni di produzione sono selezionati e fusi con le opere fotografiche di un altro grande autore italiano quale è Dario Broch Ciaros, che, attraverso la sua mano di maestro dello “scatto”, usa la sua “lente” originale e disegna le armonie e i misteri del corpo femminile, esaltandone le forme, valorizzandone le morbidezze, celebrandone il fascino e la magnificenza.

Nella serata spezzanese sono previsti i saluti del Sindaco Ferdinando Nociti e gli interventi dell'editore Emanuele Armentano, del docente Unical Anton Nikë Berisha e del fotografo Francesco Tosti. I lavori, moderati dal giornalista Johnny Fusca, saranno colorati dalle letture di Demetrio Corino e dalle musiche di Mirko Valente, oltre che dalla presenza dei due autori.