Chiara Ranieri omaggia Crotone con versione struggente di “Vedrai Vedrai”
È una voce potente, affascinante, piena di passione, amatissima nella sua Crotone ed apprezzata a livello nazionale. È stata la voce ufficiale dei festeggiamenti in città del centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia cantando in piazza della Resistenza una versione dell'Inno di Mameli che, a ricordarla, ancora oggi mette i brividi.
E' Chiara Ranieri, un autentico talento del panorama della musica leggera che ha voluto ricambiare l'affetto tributatogli dalla sua città regalandole l'anteprima del suo nuovo singolo “Vedrai Vedrai”, una struggente interpretazione del successo dell'indimenticabile Luigi Tenco.
Lo ha fatto nella Casa Comunale ospitata con grande piacere dall'Amministrazione Comunale che ha fortemente voluto la presenza dell'artista in occasione del lancio del suo nuovo singolo. La presentazione si è tenuta questa mattina nella Sala Giunta. Con Chiara Ranieri erano presenti il suo produttore Franco Eco e l'assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata.
Chiara con la sua interpretazione del successo di Luigi Tenco da il senso compiuto del suo talento. Una voce cristallina, pura che è stata scoperta dal grande pubblico grazie al talent “X Factor”. Da allora la carriera di Chiara è stata in ascesa.
E' stata nel cast del musical “il pianeta proibito”, ha partecipato a numerosi programmi televisivi a livello nazionale, ha ricevuto il riconoscimento come “giovane talento emergente del mondo della musica italiana”. Adesso sta preparando il suo disco prodotto da Franco Eco. Nell'album sarà inserita la versione orchestrale di “Vedrai Vedrai” presentata questa mattina.
“Un omaggio che ho voluto fare alla mia città. La canzone di Tenco è un messaggio di speranza che dedico con tutto il cuore alla mia gente” ha dichiarato Chiara Ranieri.