Domani iniziativa “Coloriamo il quartiere contro il degrado urbano”

Catanzaro Attualità

Coloriamo il quartiere contro il degrado urbano” è la nuova iniziativa organizzata da singoli cittadini e commercianti in collaborazione con le associazioni “Murano Story” e “Fare per Lido” assieme al CSM di Catanzaro Lido e grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro.

Domani, martedì 2 giugno, dalle ore 9:30 in poi i cittadini si ritroveranno a piazza Anita Garibaldi e pianteranno fiori e piante per abbellire questo luogo simbolo del quartiere Lido. Un gesto simbolico ma di grande civiltà: i catanzaresi diventano protagonisti e contribuiscono a rendere più bella e accogliente Catanzaro. Chiunque volesse partecipare può recarsi a piazza Garibaldi portando con se dei gerani, delle petunie, delle margherite o qualsiasi altra piantina.

“Grazie a questa nuova iniziativa – ha affermato il consigliere comunale Eugenio Riccio – si bissa la manifestazione che si è tenuta nella giornata del 25 aprile scorso sul terrazzo del lungomare di Catanzaro. In quell’occasione molti cittadini, tra i quali tanti bambini, hanno portato delle piante e dei fiori per abbellire l’area dell’ex lido Pineta. I cittadini hanno di fatto “adottato” quella parte di lungomare e oggi, a distanza di diversi giorni, quell’area rimane curata e ben tenuta. Tutto ciò – conclude Riccio – conferma che i catanzaresi vogliono vivere in una città ordinata e pulita e sono disposti ad impegnarsi attivamente”.