Finali nazionali di Kata. Esordio positivo per Giulia Garà
L’ ASD Martial Kroton Ryu, nell’ultimo weekend di maggio ha partecipato al 21° Campionato Italiano di Kata classe Esordienti B. Giulia Garà ha fatto parte della Kermesse di atlete specializzate nelle forme “ Kata” , che si sono date appuntamento la mattina di Domenica 31 al PalaPellicone di Ostia Lido - Roma. La Crotoniate Giulia pur non essendo salita sul podio, è riuscita a ben figurare al suo primo esordio nazionale tra le 51 finaliste del Campionato Italiano Esordienti "B" (14/15annid'età).
Per la cronaca, la Karateka Garà ha vinto il suo primo incontro delle eliminatorie avendo eseguito il Kata Unshu dello stile di Okinawa “Shito Ryu” contro il Kata Gojusho, sempre dello stile “Shito Ryu”, eseguito dalla brava avversaria del Lazio De Meo Federica. Al secondo turno, Giulia pur avendo eseguito una buona prova del Kata Annan, non è bastata a contrastare il Kata Suparimpei eseguito dall'abilissima Lombarda Alice Cammarota, che ha fermato la corsa verso il podio della nostra Karateka. L'atleta Lombarda nel terzo turno delle eliminatori ha concluso la sua gara avendo fermato la possibilità dei ripescaggi a Giulia.
Comunque è stata una gara molto bella da vedere sotto il profilo Tecnico e del numero di affluenza delle atlete del Kata etichettato Fijlkam. Soddisfatto il Maestro Francesco Bellino per l’esordio di Giulia perché in pochi mesi è riuscita ad imporsi a livello regionale, avendo conquistato il pass per la finale nazionale. Nonostante la densità e bravura delle atlete partecipanti, atlete che già fanno parte della rosa Nazionale giovanile, è riuscita a vincere il primo incontro e a ben figurare nella seconda prova. Tutto questo lascia ben sperare in una continua crescita verso risultati sempre migliori. Un ringraziamento ai Genitori e Amici che ci hanno seguito in questa trasferta romana.