Lamezia, denunciato per aver derubato anziano della pensione

Catanzaro Cronaca

Un uomo è stato denunciato per aver derubato della pensione un anziano a Lamezia Terme. Approfittando della sua qualità di procacciatore di contratti di fornitura di energia elettrica e gas, si è introdotto all'interno dell'abitazione di un anziano tentando di derubarlo ed è stato perciò denunciato dalla Polizia del Commissariato di Lamezia Terme.

Si tratta di D.R.L., 46 anni, di Rende (Cs) pluripregiudicato, collaboratore di un'agenzia per conto di un gestore luce gas. L'uomo, secondo quanto reso noto, è stato colto nella quasi flagranza del reato di furto aggravato. L'uomo, nel primo pomeriggio di ieri, si è presentato a casa della vittima che versa in precarie condizioni di salute e dopo essersi assicurato del fatto chel'uomo fosse solo, ha chiesto di poter andare in bagno. In realtà si è recato nella stanza da lettoimpossessandosi dell'intera pensione sociale pari a 540 euro che l'anziano aveva percepito lo stesso giorno.

Subito dopo si è allontanato dall'abitazione recandosi in altri condomini vicini. Intercettato dal personale della squadra volante l'uomo è stato sottoposto a perquisizione personale sul posto il che lo ha indotto a consegnare agli agenti l'intera somma sottratta all'anziano. L'uomo è stato denunciato per il reato di furto aggravato.