Quattro denunce dopo i controlli Carabinieri a Soveria Mannelli
I Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno effettuato una serie di controlli all'uscita dei locali pubblici allo scopo di reprimere eventuali condotte illecite di guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti, denunciando quattro persone. In particolare due giovani sono stati sorpresi dai militari, nottetempo, all'uscita di un noto esercizio pubblico dedito alla somministrazione di alimenti e bevande, in evidente stato di alterazione psico-fisica.
I due, fermati alla guida delle rispettive autovetture in momenti diversi, invitati a sottoporsi all'esame con etilometro, si sono rifiutati , andando cosi' incontro ad una denuncia che, per simili casi, prevede comunque la massima sanzione prevista dal Codice della Strada per la guida in stato d'ebbrezza.
Sempre in orario notturno, i carabinieri hanno proceduto al controllo di un'altra autovettura con a bordo due giovani. In quest'ultimo caso, i militari, dopo avere avvertito un forte odore di marijuana bruciata sprigionato dall'abitacolo hanno invitato il conducente a sottoporsi ad un esame medico pi per accertare l'eventuale presenza nel sangue di sostanze stupefacenti. Il giovavane si è però rifiutato ed ò stato denunciato.
Nel pomeriggio di ieri, invece, i carabinieri dell'aliquota radiomobile, nel corso di un normale posto di controllo, hanno fermato un'autovettura con a bordo un uomo di 68 anni, accertando, durante una perquisizione, che nascondava in una tasca un coltello con lama lunga 10 cm, mentre all'interno dell'abitacolo del mezzo c'erano altri due coltelli di lama pari rispettivamente a 10 e 12 cm, tutti posti sotto sequestro. L'uomo è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo.