Ricettazione e possesso di arnesi da scasso, fermati 3 giovani a Catanzaro
Gli agenti della Polizia di Catanzaro hanno fermato tre giovani di etnia rom con l'accusa di ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. Si tratta di Cosimo Passalacqua, di 25 anni, M.B., di 24, e G.P., di 23.
I poliziotti, nel corso di un servizio di controllo, hanno notato i tre a bordo di una Lancia Y mentre transitavano su viale Pio X. Gli agenti hanno fermato l'auto e durante l'identificazione uno dei tre, spontaneamente, ha consegnato alla Polizia una centralina d'auto decodificata e priva di qualsiasi etichetta identificativa, spiegando che sarebbe servita per asportare le auto. Durante la perquisizione è stato rinvenuto un cacciavite col manico in gomma.
Per Passalacqua, già noto alle forze dell’ordine, è scattato l'arresto mentre per gli altri due la denuncia. Inoltre, ad M.B. è stato contestato il reato di violazione del codice della strada, in quanto guidava senza patente (perché mai conseguita). L'auto è stata posta sotto sequestro amministrativo e gli attrezzi atti allo scasso sequestrati e messi a disposizione della competente autorità giudiziaria.