Bagnara Calabra: banconote false, arrestata coppia
Nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, nelle articolazioni territoriali della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni hanno messo a segno due colpi importanti, frutto della costante attività di controllo del territorio e repressione dei reati che vi si verificano.
Nel corso della mattina di venerdì 19 Giugno, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Villa San Giovanni e della Stazione di Bagnara Calabra hanno arrestato i coniugi Giuseppe Liotta, e Fortunata Di Fede entrambi 23enni e non originari del posto, ritenuti responsabili di detenzione e spendita di banconote contraffatte in concorso. Negli ultimi giorni, sono giunte al Comando Stazione di Bagnara Calabra alcune segnalazioni di banconote da 50 euro contraffatte, utilizzate da giovani non meglio identificati che si sarebbero mossi a bordo di un furgone e che in un paio di circostanze avrebbero utilizzato le banconote false per acquistare merce di poco valore al fine di ottenere soldi “puliti” come resto.
Dopo poco più di 48 ore dalla prima segnalazione i Carabinieri hanno fermato il Fiat Ducato a bordo del quale erano presente i due coniugi sopra citati. Nel corso del controllo i militari avrebbero trovato 4 banconote da 50 euro di cui la donna avrebbe cercato di disfarsi e che ad un più accurato controllo sarebbero risultate palesemente contraffatte.
Oltre alle banconote false, i Carabinieri avrebbero rinvenuto anche 210 euro, abilmente occultati tra gli abiti della donna, verosimile provento dell’illecita attività di spendita effettuata nei giorni scorsi. Per tali ragioni sia l’uomo che la donna sono stati arrestati.
Gli arresti sono stati convalidati lo scorso 20 giugno, e a Liotta, gravato da precedenti penali specifici, è stato prescritto dal giudice l’obbligo di firma.