Con il Lamezia Comics torna il Premio Fiorella Folino
Continuano i preparativi in vista della settima edizione del “Lamezia Comics & Co…”, la fiera internazionale del fumetto che si svolgerà nella città della piana dall’undici al tredici di Settembre. I ragazzi dell’associazione culturale AttivaMente, motore della macchina organizzativa, hanno reso pubblico in questi giorni il regolamento della terza edizione del “Lamezia Comics &mergenti- Premio Fiorella Folino” , contest artistico il cui fine ultimo è sempre quello di dare spazio e visibilità alle capacità e doti artistiche di ragazze e ragazzi, giovani e meno giovani che ancora non hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra e farsi conoscere.
Quest’anno il concorso presenta delle novità. Le opere, innanzitutto, dovranno essere realizzate su un supporto di dimensioni 30x50 ed, inoltre, dovranno avere come tema “Batman Villains”, i cattivi dell’Universo Batman. I sogni di Fiorella erano tanti: poter insegnare Storia dell’Arte, proseguire con la sua attività di pittura e disegno dei fumetti, portare avanti un progetto a lei caro di volontariato. Tutto questo, purtroppo, le è stato impedito, all’improvviso, all’età di 24 anni per un aneurisma celebrale.
L’associazione AttivaMente la ricorda ogni anno organizzando questo contest per scovare nuovi talenti, un modo per non fare dimenticare un’Artista ed un’Amica che rimarrà così per sempre parte della famiglia Comics. Gli aspiranti artisti, dunque, avranno tempo fino ai primi Settembre per consegnare il risultato della propria arte. Dopo Leonardo Cannistrà, Vincenzo Spadafora, chi iscriverà il proprio nome nel palmares del premio? Per maggiori dettagli ed informazioni richiedere e consultare regolamento e modulo di partecipazione alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.