“Contrattazione Nazionale e decentrata”, seminario a Cutro

Crotone Attualità

Il 2 e il 3 Luglio 2015 con inizio alle ore 10 si svolgerà a Porto Kaleo a Marinella di Cutro il seminario dal titolo “Contrattazione Nazionale e decentrata, Jobs Act e Welfare contrattuale” finalizzato all’aggiornamento di iscritti e dirigenti della Fisascat Cisl delle regioni Calabria, Puglia e Basilicata.

La contrattazione nazionale, le novità introdotte dal Jobs Act, le tutele riservate ai lavoratori atipici, l’importanza dei fondi di assistenza sanitaria e di previdenza complementare, la necessità di sviluppare nuove forme di welfare contrattuale sono solo alcuni dei temi che saranno trattati da docenti, esperti e dirigenti sindacali.

La formazione continua ad essere tra gli impegni prioritari della Fisascat Cisl, federazione del terziario turismo e servizi da sempre rivolta alla crescita professionale dei lavoratori iscritti e dei propri dirigenti sindacali. Nel pomeriggio del 3 luglio con inizio alle ore 15 la Fisascat Cisl Nazionale incontrerà gli agenti e rappresentanti di Commercio della Calabria, scopo dell’incontro preparare e/o leggere un contratto di agenzia.

Alla due giorni prenderanno parte il Segretario Generale Cisl Calabria, Paolo Tremonti, il segretario della Ust Cisl Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Pino De Tursi mentre concluderà i lavori il Segretario Nazionale Fisascat Cisl, Rosetta Raso. “L’occasione è utile – sottolinea il Segretario Generale della Fisascat Cisl Calabria, Fortunato Lo Papa – per avviare una discussione seria sui temi della contrattazione nazionale e decentrata, del welfare contrattuale per meglio poter affrontare le sfide del momento e dare risposte certe e concrete ai lavoratori”.