“Senior & Junior Expo 2015”, presentazione 2a Edizione
Venerdì 10 luglio, alle ore 17, nella sala convegni dell'Hotel Europa di Rende si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Senior & Junior Expo 2015”.
Una II edizione fitta di appuntamenti che si svolgerà il 23, 24 e 25 ottobre. Incontri, dibattiti, degustazioni e momenti ludici. Un evento che mira all'inclusione sociale e a sostenere la divulgazione medico scientifica. Una tre giorni per riflettere e sensibilizzare sui temi della terza età, della famiglia e del rispetto per la vita e per la salute.
A relazione durante l'incontro con la stampa: Mario Occhiuto, Presidente Provincia di Cosenza; Marcello Manna, Sindaco di Rende; Maria Brunella Stancato, Pres. Ass. Volare a S. Stefano di Rende Pres. Federanziani Calabria; Fabio Ferlito Massimo, Federanziani Senior Italia e Vincenzo Morise, titolare Hotel Europa.
“SENIOR EXPO” è promosso dall' Associazione culturale “Volare” di Santo Stefano di Rende in collaborazione con Federanziani Calabria, Comune di Cosenza e Ordine Nazionale dei Biologi. La prima edizione ha riscosso un grande successo di pubblico. Nel 2014, ben 2.500 visitatori giunti da tutta la Calabria e circa 1.350 anziani aderenti ai centri di aggregazione che seguono Federanziani Calabria, ottenendo la prestigiosa Adesione della Presidenza della Repubblica.
Tantissime le partnership e le collaborazioni scientifiche anche per questa seconda edizione “SENIOR EXPO 2015”. Si riconfermano al fianco dell'evento: ASP, INRCA, UNICAL, UNi Magna Graecia, Simmas, Slow Food si aggiungeranno quest'anno la ASSAPLI ed il CONI che, insieme all’ Associazione Benessere bambino della Dott.ssa CHiara Lolly, cureranno il salone Junior che è la novità del 2015.