Assemblea Provinciale della Fenailp Imprese Crotone

Crotone Attualità

Venerdi 17 presso la sala congressi del Best Wester di Crotone si è svolta la partecipatissima assemblea Provinciale della Fenailp Imprese Crotone.

Con la presenza del direttore nazionale Vincenzo Di Sarno, Il presidente provinciale Luca Mancuso, Il direttore provinciale Andrea Esposito, Il presidente di Cirò Marina Vincenzo Meringolo, Il Direttore e il Presidente della sede Cotronei Raffaele Loria e Giovanni Baffa, i Dirigenti della struttura Emanuela Covelli, Nicodemo Carluccio, Gianpiero Maneli e Santino Iuliano.

Un momento di incontro e di confronto, un’occasione di scambio di idee, di vedute, di opinioni. Argomenti e tematiche cruciali per il mondo delle piccole e medie imprese. Questo è stato il programma dell’Assise Provinciale riservata ai tanti Associati.

Il Direttore Nazionale Di Sarno ha voluto portare segni tangibili di attenzione alla realtà nella quale si trovano oggi ad operare le imprese del nostro territorio, invitando, ospiti e relatori di spicco, appartenenti al mondo dell’economia e delle imprese, ad affrontare argomenti fondamentali, di primaria importanza per chi “fa impresa”. Tra i relatori intervenuti all’evento, Il Consigliere Regionale On. Flora Sculco, Il Presidente del Consiglio del comune di Crotone Arturo Pantisano, il Maestro Orafo Gerardo Sacco, Il Dirigente della Bnl di Crotone Giuseppe Spagnolo.

Tutti gli illustri esponenti hanno ribadito l’importanza della crescita della Fenailp Imprese Crotone, in un momento così critico per la micro, piccola e media impresa, che con la giovane età dei Dirigenti capitanati da Mancuso ed Esposito ha saputo erogare attività sindacale, servizi ma soprattutto attenzione a quelle che sono le esigenze degli attori economici del nostro territorio, pertanto oggi è un punto di riferimento ben saldo per le imprese.

Il momento cruciale è arrivato con le nomine dei vari Presidenti di Categoria, ecco l’elenco degli eletti: Giuseppe Daniele Presidente del Commercio, Vincenzo Squillacioti Presidente sanità, Rino Oppido Presidenti Acconciatori, Luca Vrenna Presidente Amministratori di Condominio, Mara Lettieri Fenailp Donne, Domenico Procopio Presidente Impiantisti, Francesco Dino Grande Presidente Liberi Professionisti, Piero Cuomo Presidente Moda e Spettacolo, Gennaro Garrubba Presidente degli edili, Salvatore Mesoraca Presidente grande distribuzione, Albino Lumare Presidente dei giovani Imprenditori, inoltre si è proceduto a nominare Giovanni La Face quale Presidente di Fenailp Isola vista la sua grande esperienza associativa. Tutti sono intervenuti per dare testimonianza del loro impegno attuale e futuro per l’associazione e all’unanimità si è deciso di nominare quale Coordinatore dei Presidenti di Categoria Francesco Facino che in maniera entusiasta ha accetto l’incarico ed ha dischiarato: la nostra Associazione ha Visioni nuove, diverse dalle attuali; nuove prospettive per il mondo manifatturiero e imprenditoriale; capacità di rinnovarsi ed innovare, usando strumenti e linguaggi inediti ma dalle potenzialità infinite. Proponendo nuovi scenari, visioni e suggestioni di panorami per le PMI, l’Assemblea annuale ha lo scopo non solo di fare del momento associativo uno spazio di incontro dal sapore familiare per gli Associati, ma di porre il seme della curiosità nei Giovani imprenditori di oggi e di domani, regalando spunti interessanti da portare a casa, dentro la propria azienda, nella vita e nel lavoro di tutti i giorni.

L’appuntamento è fissato per l’anno prossimo, dove si spera di aver dato un contributo significativo ad una economia che è sempre in svantaggio rispetto a tutti.