Falerna, domani la presentazione del libro di D’Agostino “Poesia per pendolari”
La Pro Loco di Falerna, in linea con la sua mission e con i propositi di valorizzazione del territorio, realizzerà un evento di portata culturale, ambientato nel centro storico di Castiglione Marittimo. Domani, domenica 26 luglio, alle 20:30 in Piazza Terrachiusa avrà luogo la presentazione della raccolta “Poesia per pendolari” di Domenico d’Agostino, corredata dal progetto fotografico di Aldo Tomaino ed impreziosita dal monologo teatrale “NorveGGia”, scritto ed interpretato dallo stesso autore.
Per l’organizzazione e la riuscita dell’evento, il sodalizio falernese si avvarrà della preziosa collaborazione di attori sociali locali, quali l’attivissima associazione “La Giostra Ideeinmovimento” ed il blog collettivo di amici scrittori “Manifest”.
Domenico D’Agostino, promettente scrittore lametino di ventiquattro anni, è reduce dalla recente affermazione al premio letterario “Francesco Graziano”, ove ha ottenuto una menzione speciale. I suoi versi, la sua ispirazione si connotano per una profonda originalità, per una particolarissima visione del circostante. I finestrini degli autobus e dei treni, che veicolano i pendolari verso le loro destinazioni, spalancano il palcoscenico della realtà e sollecitano l’introspezione. Il poeta guarda attraverso i vetri appannati, che fungono da obiettivi per scrutare il mondo: così, ne osserva le contraddizioni e ne contempla le bellezze, lasciandosi attrarre dal fascino delle piccole cose.