“Amici che rubano le bici”, presentazione del libro del giovane lametino Saladino
“Amici che rubano le bici” è il romanzo di esordio che sarà presentato questa sera alle 21:30 sul lungomare di Falerna e dall’autore Ivan Saladino.
Nato a Milano nel 1982 da genitori lametini Saladino è appassionato di teatro e autore di numerose commedie teatrali, ha maturato alcune esperienze lavorative nell’ambito della televisione e nel mondo del digital.
All’incontro, organizzato dall’associazione “Pellegrino Artusi” con il patrocinio del Comune, parteciperanno il sindaco Giovanni Costanzo, il Vice Presidente dell’Associazione Artusi Michele di Carlo e Sante Roperto, autore di numerosi libri tra i quali il romanzo dal titolo “La notte in cui gli animali parlano”.
IL ROMANZO
“Amici che rubano le bici” racconta la storia di Edo e Leo, due persone molto diverse tra loro ma legate da una profonda amicizia. Il primo è un autore televisivo che ha perso gran parte dell’amore per il suo lavoro. Ormai il mondo dello spettacolo lo indigna, eppure non riesce a staccarsi dal piccolo orticello di potere che si è creato. Da poco ha rotto con Laura, l’unica donna della sua vita con la quale abbia accarezzato la possibilità di farsi una famiglia. La colpa della rottura è solo di Edo, non amava Laura e probabilmente non era la persona giusta. Ciò nonostante è combattuto tra il tornare da lei o il perdersi in un mare di sesso. Leo ha avuto una vita difficile, la madre ha dovuto abbandonarlo quando era un bambino. Nella vita non ha mai avuto una donna, sembra bloccato alla sua infanzia. La sua caratteristica è la preponderanza fisica, è enorme sia in altezza che in larghezza. Incute timore solo alla vista, eppure non è capace di gesti violenti. Al centro di tutto c’è laura, una donna contesa che scatenerà le anime dei due amici fino al colpo di scena finale.