Magna Graecia Film Festival, i premi di Affidato sul palco della Kermesse

Catanzaro Tempo Libero

Al via la XII edizione del Magna Graecia Film Festival che come ogni anno vede sul palcoscenico, nel piazzale Brindisi di Catanzaro Lido, le eccellenze del cinema nazionale ed internazionale.

Programma ricco di serate per questa prestigiosa festa del cinema, iniziata lo scorso 25 luglio e che durerà fino al 2 agosto. Tantissimi gli ospiti attesi per questa edizione dedicata al maestro Mario Monicelli, in occasione della ricorrenza del centenario della sua nascita.

A firmare le ambite “Colonne d’Oro” il maestro orafo Michele Affidato che da sette anni realizza i premi per la kermesse quest'anno presieduta dal regista Ettore Scola.

Tra i tanti premiati, il fenomeno del momento Frank Matano, il noto produttore Maurizio Totti, fondatore della Colorado Film; Maria Rosaria Gianni, capo redattore cultura del Tg1; l’attore Massimo Ghini, l’attore Alessio Boni, il produttore Mario Rossini.

Una tributo anche per all’attrice Monica Scattini, scomparsa alcuni mesi fa, con la proiezione del corto “Love Sharing”, da lei diretto. Ad Anna Foglietta invece il "Premio Attrice Rivelazione 2015" Otto i film in concorso: da “Mi chiamo Maya” di Tommaso Agnese alla commedia “La prima volta di mia figlia” di Riccardo Rossi; da “Se Dio vuole” di Edoardo Falcone al thriller “Senza nessuna pietà” di Michele Alhaique.

Nel corso della kermesse, sarà omaggiata anche la figura di Carlo Rambaldi, vincitore di ben tre premi Oscar per gli effetti speciali. Il 2 agosto, poi, gran finale in musica con il cantautore Brunori.

Il Magna Graecia Film Festival è, come ogni anno, un grande appuntamento per Michele Affidato. Nella serata finale, il maestro orafo sarà protagonista anche con una sfilata di alcune sue creazioni di oreficeria dal tema "l’evoluzione del gioiello", che hanno riscosso un grande successo nella mostra tenutasi nel Museo Archeologico Nazionale di Crotone e recentemente anche all’Expo di Milano.

E si preannuncia comunque intensa l’estate di Affidato, impegnato nella realizzazione dei premi per prestigiosi eventi culturali e di spettacolo. Per il terzo anno consecutivo sarà presente al “Premio Letterario Caccuri”, dove riceveranno la sua “Torre d’Argento” i finalisti Claudio Martelli, Maria Latella, Andrea Scanzi e gli ospiti Flavio Insinna, Pupi Avati, Anna Falchi oltre a tanti altri. Ed ancora, il 4 di agosto, sarà lui ad essere premiato ad Amantea assieme a Valeria Marini e Claudia Peroni con la “La Grotta dei Desideri”.



28 notizie correlate