Tutto pronto per Armonie della Magna Graecia
Armonie della Magna Graecia, dopo il grande successo riscosso dalla settimana internazionale di musica da camera, riprende ad evocare sogni, musica e cultura tra le atmosfere leggendarie di Pizzo e Tropea.
Domani, venerdì 14 agosto appuntamento a Pizzo alle 22 al Santuario di San Francesco. Giovanna Marino e Marco Ingenuo accompagneranno la Passeggiata Musicale nel centro storico della città, che sarà aperta dal Coro polifonico del Santuario diretto da Diego Ventura. Sulla terrazza del Castello Murat si esibiranno poi Luca Lucini alla Chitarra in duo con Mario Stefano Pietrodarchi (Bandoneon). L'altro emozionante momento musicale vedrà l'esibizione del soprano Caterina Francese, al pianoforte Emilio Aversano, ideatore della Stagione concertistica itinerante Armonie della Magna Graecia e dei suoi percorsi "intellettuali", scavati con forza ed energia nel solco della tradizione classica.
Sabato 15 Agosto a Tropea, alle 22, avrà luogo il Gran Gala di Ferragosto al Giardino del Museo diocesano. Il tenore Francesco Anile, tra l'altro in partenza per New York dove esordirà al Metropolitan Opera House, ed il soprano Caterina Francese canteranno Bellini, Verdi e Puccini, oltre che le più celebri antiche arie napoletane. Il pianista Emilio Aversano accompagnerà i due artisti calabresi. A fine concerto é prevista una visita notturna all'interno della maestosa Cattedrale normanna offerta dal Museo diocesano e guidata da Pasquale Schiariti.