Mendicino, “Rinascita di Lamezia”: Berlusconi venga a visitare la Calabria

Catanzaro Politica
Il Premier Silvio Berlusconi

"Carissimo Silvio Berlusconi, vorrei invitarla in Calabria in qualità di ultimo presidente del Consiglio eletto dalla volontà popolare". E' quanto scrive Francesco Mendicino, di "Rinascita di Lamezia".

"In Calabria - continua la nota - urge la presenza di una forte leadership, purtroppo “dal mio punto di vista” da decenni non è mai emerso un vero leader che ha fatto progredire la Calabria, constatando la vostra discesa in campo nel 1994, epoca nella quale ero ancora bambino, ricordo che il vostro nome è arrivato in ogni luogo, per le vostre opere e per le vostre attività produttive, la vostra capacità politica è stata caratterizzata ed allo stesso tempo vincente, per le vostre doti di imprenditore e per le doti umane, per le qualità impareggiabili di abile comunicatore e trascinatore del popolo. Noi tutti calabresi abbiamo bisogno di vostra ennesima impresa leggendaria che ci porterà alla conquista dei fondi europei, costatando ormai l’imminenti scadenza della proroga per spendere i quasi 15 miliardi di euro di fondi europei residui che in data 31.12.2015 saranno non più utilizzabili, sarebbe una grave perdita per noi tutti non riuscire a creare 100.000 posti di lavoro. I costanti comunicati stampa quotidiani ci ricordano costantemente tutto ciò.

Mi sento di manifestare la mia volontà, per lo scopo di non perdere assolutamente questi fondi e creare una squadra con l’aiuto che solo la vostra persona può dare, e mettere in campo immediatamente 10 mila studenti universitari già laureati, per la stesura di progetti da inoltrare alla comunità europea, con la speranza di essere accolti e che siano erogati i fondi, inoltre abbiamo bisogno di una serie di misure che riescono a snellire la burocrazia con un provvedimento di urgenza, e che mettano in campo figure dotte a spiegare e seguire ogni aspetto per la stesura dei progetti. Tanti migliaia di giovani sicuramente sono pronti a mettersi in gioco al fine di fare uscire il meglio di se stessi e di dare il meglio per la nostra Regione Calabria, ma sicuramente hanno bisogno di una figura di forte incoraggiamento al fine di dare il massimo, e la vostra figura è perfetta a fare riprendere moralmente tutti questi giovani, ormai con l’anima quasi morente.

Mi congedo con un cortese saluto, e sono sicuro che l’unica persona capace nella riuscita di tutto questo immenso progetto della rinascita della Calabria e dei suoi abitanti, non può che essere lei ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi".