“Italia on the road. Quando il viaggio diventa fotografia”, chiude appuntamento reggino
Sarà disallestita domani 19 agosto la mostra “Italia on the Road. Quando il viaggio diventa fotografia” che dal 15 luglio scorso è visitabile presso la Galleria di palazzo San Giorgio a Reggio Calabria. L’evento reggino ideato e prodotto da Bluocean, segue alla prima nazionale svolta a Treviso ed ha visto confermare gli unanimi consensi di pubblico e addetti ai lavori già registrati in Veneto.
Tra i visitatori, da segnalare i numerosi i turisti che hanno affollato la Galleria in occasione delle ferie estive. Reggio Calabria è la seconda tappa di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno diverse città italiane; Bologna ospiterà in autunno la terza esposizione della collezione. Italia on the Road… nasce dal Bluocean’s workshop - percorso didattico e creativo patrocinato da National Geographic di cui l’azienda reggina è partner ufficiale.
I corsi di alta formazione fotografica offerti da Bluocean si svolgono annualmente in diverse regioni; ormai giunto alla settima edizione, il Bluocean’s Workshop rientra tra gli appuntamenti di punta del panorama formativo nazionale. Da questo percorso nascono opere che raccontano le sfumature del Bel Paese con un approccio privo di retorica e stereotipi coinvolgendo il visitatore in un itinerario dalle forti suggestioni.
Occhi esperti e punti di vista insoliti e differenti, quindi, invitano a rivolgere lo sguardo alla scoperta delle unicità del territorio italiano. Dalle Dolomiti all’Etna, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia. Sfumature inedite di terre e popoli antichi, fieri di una cultura millenaria.