Strongoli, tutto pronto per il progetto Welcome&Willkommen

Crotone Tempo Libero

Dopo il successo registrato lo scorso anno a Strongoli con lo spettacolo “Non lasciamo morire la speranza”, anche quest’anno il Gruppo Musicale ArteGiovane (GMA), nell’ambito delle iniziative del Progetto “Welcome&Willkommen” promosso dagli “ Amici del Tedesco” in collaborazione con la Pro loco di Strongoli e finanziato dalla Fondazione con il Sud , proseguendo nel suo cammino artistico orientato ad una proposta positiva e di prospettiva verso il futuro sarà nella nostra provincia, con un nuovo lavoro dal titolo “Guardo Avanti”.

Non è sufficiente affermare di essere uomini di speranza occorre sperimentarla, viverla nel quotidiano, ognuno nel proprio contesto, in maniera positiva e proattiva, consapevoli delle difficoltà, ma al contempo pronti a cogliere le opportunità che non mancano a chi è attento, a chi ha voglia, entusiasmo, passione di fare la sua parte. La musica leggera in molte occasioni ha affrontato questo tema, specialmente con alcuni autori che hanno deciso di proporsi in maniera positiva verso il futuro: si pensi a Jovanotti Lucio Dalla, Elisa, Mengoni, tanto per fare dei nomi. Lo spettacolo segue l’impostazione del concerto tematico, in cui si alternano brani tratti dalla musica pop italiana ed internazionale video, monologhi, luci ed il coinvolgimento del pubblico, chiamato in prima persona a partecipare durante l’esecuzione di brani conosciuti.

L’appuntamento sarà per domani, domenica 23 agosto 2015, alle 21.30 a Strongoli Marina, in piazza Magna Grecia, dove è assicurata anche la presenta della Otto+ streat band e delle Majorettes della Pro Loco.