Associazione “Possibile”: depositati moduli per 8 referendum abrogativi
Presso l'ufficio Elettorale-Anagrafe del Comune di Crotone sono stati depositat ai sensi dell'art. 7 L. 352 del 25/05/1970, i moduli per la raccolta di sottoscrizioni per 8 referendum popolari abrogativi promossi dal movimento - associazione "Possibile" sui seguenti temi:
1. Eliminazione dei capilista bloccati e delle candidature plurime
2. Eliminazione della legge elettorale proporzionale con premio di maggioranza, capilista bloccati e candidature plurime
3. Riconversione ecologica dell’economia: eliminazione delle trivellazioni in mare
4. Riconversione ecologica dell’economia: eliminazione del carattere strategico delle trivellazioni
5. Riconversione ecologica dell’economia: dalle grandi alle piccole opere
6. Tutela del lavoratore: esclusione del demansionamento
7. Tutela del lavoratore dai licenziamenti illegittimi.
8. Tutela della docenza e dell’apprendimento: eliminazione del potere di chiamata del preside- manager.
Tutti i cittadini (residenti e non, con diritto di voto e in possesso di un documento di identità), interessati ad apporre la propria firma a favore di uno o più referendum abrogativi possono recarsi presso: l’Ufficio Elettorale del Comune di Crotone in Via L. Settino, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle 17:00.
Nei prossimi giorni il comitato territoriale di Crotone "Mediterraneo Possibile" comunicherà il calendario dei banchetti di raccolta firme utili anche a informare i cittadini e sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi alla base dei quesiti referendari.
Invitiamo fin d'ora anche le istituzioni, i sindacati, le parti economiche e sociali, le associazioni, i movimenti e i partiti politici che volessero sostenere i referendum ad aderire e sottoscriverli attraverso i propri rappresentanti, iscritti e associati.