Catena umana per difendere il mare
Domani, lunedì 24 agosto a Steccato di Cutro e Crotone, il Movimento 5 stelle ha promosso una manifestazione per difendere il mare con una catena umana.
Viste le numerose istanze presentate dalle multinazionali del petrolio per la ricerca degli idrocarburi nei nostri mari compreso lo Jonio, il Movimento Cinque Stelle organizza il tour "giù le mani dal nostro mare", cercando di mandare un segnale forte al Governo Renzi che, attraverso il decreto "Sblocca Italia", sta autorizzando le grandi multinazionali del petrolio a perforare i fondali marini.
Lo striscione simbolo del tour, che sta toccando numerose località marinare di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, lunedì 24 agosto farà tappa a Crotone. Gli appuntamenti sono due. Alle 10 a Steccato di Cutro presso la piazzetta lungomare. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18:30, l'appuntamento è sulle spiagge cittadine di Crotone. Dopo la sfilata sul bagnasciuga, alle 18:00, lo striscione si fermerà sulla spiaggia del lido Les Palmes (NoveZeroDue).
In entrambi gli appuntamenti, dopo aver protetto il nostro mare con una catena umana, si terrà un'agorà cittadina con i portavoce del M5S. I cittadini testimonieranno la voglia di difendere il proprio mare, oltre che dalle trivelle, da qualsiasi altro tipo di pericolo ed inquinamento. Il mare è una ricchezza che non può e non deve essere depauperata dalla politica disattenta e assoggettata alle lobby del potere.
Per l'occasione saranno allestiti banchetti informativi nei pressi della spiaggia. "Tutti i cittadini che hanno a cuore la salute del nostro mare sono invitati a partecipare".