Giuseppe Abramo scelto per interpretare il ruolo del barbiere in uno spot

Catanzaro Tempo Libero

Va in onda soltanto da alcuni giorni sulle varie reti Rai e su tutte le Tv private ed è già quasi un tormentone il nuovo spot pubblicitario di Poste Italiane realizzato dal regista finlandese Vesa Manninen. Tra i protagonisti, pochi forse l’hanno notato, c’è l’attore catanzarese Giuseppe Abramo, nel ruolo del barbiere: un personaggio demodé che, solo a guardarlo, suscita grande simpatia e mette buonumore.

Nato a Catanzaro nel 1985, Giuseppe Abramo si è laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università “La Sapienza”. Inizia a recitare già dalle scuole medie e nel 2005 consegue il diploma di “attore” presso l’accademia “Corrado Pani” seguendo corsi di dizione, recitazione, canto e doppiaggio. Nel 2006/07 frequenta, quindi, la scuola di teatro “Ribalte” di Enzo Garinei. Dal novembre 2008 a gennaio 2009 è in scena al Teatro “San Raffaele” di Roma con lo spettacolo “Le mille e una notte”, commedia musicale scritta e diretta da Pino Cormani. Entra quindi nel cast di “Giorno di saldi”, commedia brillante di Gerard Darier con la regia di Francesca Draghetti.

Nel 2010 è il protagonista de “L’ Odissea” presso il teatro “San Raffaele” di Roma, ancora per la regia di Pino Cormani, mentre dal novembre 2010 a febbraio 2011 è in scena presso il teatro San Raffaele di Roma con “L’amore delle tre Melarance” con Francesco Mistichelli, Francesca Nunzi e Marco Cavallaro. Interpreta, quindi, "Ricciotto" ne "Il marchese del Grillo" scritto, diretto e interpretato da Pippo Franco. Nel settembre 2013 è Salvo D'acquisto nello spettacolo ”Un eroe italiano” di Emanuele Merlino andato in scena a Vace in Slovenia. Varie sono state inoltre le sue partecipazioni a rappresentazioni e spettacoli teatrali, alcune delle quali mandate in onda sia in tv che in radio. Nel marzo 2015 è nel cast de "L'uomo volante" per la regia di Adelmo Togliani con Chiara Ricci, Adelmo Togliani e Bianca Guaccero. Un giovane catanzarese, insomma, che ha già dato ampia prova delle sue innate qualità.